Rotary Club Genova Nord

Rotary Club Genova Nord

Distretto 2032 Rotary International

Il nostro Club

Dal 1972 mettiamo il nostro tempo e le nostre professionalità
al servizio della comunità locale e internazionale

Il Rotary Club Genova Nord, nato il 19 maggio 1972 da una cessione di territorio del Rotary Club Genova Ovest, è il quarto Rotary Club genovese per anzianità, dopo il RC Genova (1924), il RC Genova Ovest (1958) e il RC Genova Est (1961).

Fin dal suo esordio il Rotary Club Genova Nord si è contraddistinto per il suo impegno a livello locale – rivolto in modo particolare alle nuove generazioni – e per i service internazionali dedicati principalmente alla salute materna e infantile.

Fra questi ricordiamo il sostegno alla Casa dell’Angelo a Genova, le borse di studio per giovani meritevoli, il progetto “Silvano Mastragostino” per lo sviluppo dell’ospedale ortopedico Ol-Kalou in Kenya, il progetto “Un Ponte sul Mediterraneo” dedicato alla cura della talassemia in Marocco, l’accordo quadro “World Wide Gaslini” fra Rotary, Università di Genova e Istituto Giannina Gaslini per realizzare progetti pediatrici in ambito internazionale, il progetto “Orfanato Niños de Cristo” per un hub di telemedicina pediatrica a La Romana in Repubblica Domenicana.

Segui il link per saperne di più sui nostri service locali e internazionali.

Insegne

Il guidoncino del Club, è stato disegnato nel 1973 dal Consocio Arch. Sergio Zampichelli e  raffigura – al centro – la Croce di San Giorgio, bandiera di Genova, su fondo bianco e blue, e – in primo piano – in alto il simbolo del Rotary e in basso le tre caravelle di Cristoforo Colombo.

Inno

Nel 2020 i consoci Nevio Zanardi e Stefania Sardano hanno composto musica e parole dell’inno del Club.

Il Club si riunisce
ogni venerdì alle 12:45

Il Rotary Club Genova Nord si riunisce ogni venerdì alle 12:45 presso l’Hotel NH Genova Centro. Una volta al mese viene organizzata una conviviale serale con consorti in località diverse.

Hotel NH Genova Centro
Via Martin Piaggio, 11 – 16122 Genova (GE)

Per informazioni: genovanord@rotary2032.it

Torna in alto